Due carrellini per Dino & Sonica
Dino e Sonica sono due capre disabili che vivono al sicuro ad Ippoasi e alle quali stiamo cercando di garantire tutte le cure possibili, per un’esistenza gioiosa e appagante.
Dino è nato con un’atrofia agli arti anteriori, che gli rende impossibile deambulare correttamente senza il supporto di un adeguato carrellino, che evita uno sforzo eccessivo al resto del corpo che a lungo andare comprometterebbe l’intero sistema e la sua salute generale.
Sonica, invece, è una cucciola arrivata a pochissimi giorni al rifugio dopo essere stata predata nell’allevamento in cui è nata, ed è rimasta orfana e paralizzata per via dei morsi e delle successive infezioni.
Quello che non sapevamo ancora quando abbiamo accolto Sonica era che è affetta anche da una cronica condizione di poliartrite, che ha compromesso definitivamente anche i suoi arti anteriori, rendendola completamente inabile a deambulare su quattro zampe.
Per entrambi, sin da subito, abbiamo provveduto alla realizzazione di carrellini appositi per la loro mobilità .Â
Per Dino ci siamo affidate immediatamente alla nostra azienda di fiducia, Drift Dog carrellini, che ne ha realizzato uno su misura, e che lo ha reso autonomo e indipendente per i quasi due anni da quando è approdato ad Ippoasi. Per Sonica, invece, abbiamo inizialmente optato per un apparecchio realizzato da Claudio della nostra Lab. Ippofficina, con la quale ha sgambettato dappertutto per lunghi mesi. In seguito, è stato realizzato da Drift Dog un carrellino anche per lei.
Ora, però, le loro esigenze sono cambiate: entrambi sono cresciuti, ingrassati e si sono sviluppati in dimensione. Sonica, inoltre, ha cronicizzato la sua condizione di disabilità .
Abbiamo aperto una raccolta fondi
Abbiamo bisogno del vostro supporto per sostenere le spese dei due nuovi carrellini di Dino e Sonica: per lui ne verrà realizzato uno completamente da zero, su misura. Per lei, invece, verranno fatte modifiche per adeguare il mezzo già pronto.
Questi strumenti sono imprescindibili per il benessere di Dino e Sonica, poiché ne garantiscono la riabilitazione e la mobilità , che non sono altro che possibilità di autodeterminazione ed espressione di sé e dei propri desideri e bisogni.
Grazie a chi vorrà aiutarci donando e partecipando a questa chiamata alla solidarietà oltre le specie!