Ambra è una dolcissima cagnolona corsa dal pelo argento. Prima di Ippoasi, viveva in Sicilia. Era stata abbandonata in una discarica, dopo che la sua mamma era stata avvelenata e lei era rimasta sola al mondo.
Ambra è nata da una madre canina sfruttata come fattrice, e uccisa per mano dei suoi aguzzini dal momento che non serviva più per lo scopo per cui veniva sfruttata. Ambra è stata abbandonata poiché malata: il suo occhio sinistro era completamente infetto e malforme.
Grazie alla solidarietà di due attivisti di zona, i nostri amici Fabio e Lella, si è salvata e nel 2018 ha potuto finalmente affrontare l’ultimo lungo viaggio che l’ha condotta verso la sua casa per sempre. È la migliore amica di Desmond. Gentile, tenerissima, generosa, timida, ma al contempo stoica e resiliente, Ambra è una sopravvissuta.
Ambra è adottata a distanza da Desiree di Pisa e da Natalia e Andrea di Piombino.