
Dino è venuto al mondo in un allevamento casalingo di capre sfruttate per la produzione di latte. Sua madre Saura lo ha dato alla luce in una stalla buia e umida, circondata da altre come lei. Dino è nato con una grave malformazione alle zampe anteriori che sono nate atrofiche e inadatte alla deambulazione. Nella consuetudine dei luoghi di sfruttamento, gli individui nati con caratteristiche fisiche non conformi alla produttività o alla destinazione per cui sono stati selezionati vengono scartati: il più delle volte muoiono di stenti e incuria. Questo, però, non sarà mai il destino di Dino, poiché lui vivrà al sicuro senza separarsi dalla sua mamma, che è piena di attenzioni e di amore. Sono arrivati ad Ippoasi nel 2024, dove hanno subito occupato la zona del lazzaretto, con le altre caprette Teresa e Bloody Mable.
Per supportare Dino nella sua deambulazione è stato acquistato un carrellino realizzato su misura per lui, sul quale viene issato almeno due volte al giorno per alcune ore: con questa pratica quotidiana e altre attenzioni, la sua qualità di vita è notevolmente migliorata e lui cresce forte e pieno di energia e curiosità per il mondo che lo circonda!
Dino è il miglior compagno di giochi della piccola Bloody Mable ma non disdegna, ogni tanto, le delicate attenzioni delle volontarie ippoasiane!