È arrivata Sonica!

Ad Ippoasi è arrivata Sonica, una nuova minuscola rifugiata di circa una settimana.

Sopravvissuta dopo pochissimi giorni di vita ad un attacco di cani, alle infezioni conseguenti e ai primi momenti senza la mamma naturale, Sonica ci sta insegnando la potenza della disperazione di vivere e la forza immensa dei cuccioli.

Per via della predazione la piccola ha perso l’utilizzo della parte posteriore del suo corpo, e cammina utilizzando solo le zampette anteriori: dobbiamo aiutarla a fare i suoi bisogni e le abbiamo già costruito due carrellini con i quali muoversi più in autonomia. Sonica non viene mai lasciata sola: trascorre lunghe ore al rifugio, dove ha già conosciuto Dino, altro capretto disabile, e a casa Ippoasi, dove riposa beatamente tra le nostre braccia o nel letto con noi.

Ovviamente siamo sempre noi ad allattarla: diverse volte al giorno la nutriamo con il biberon che lei aspetta con euforia e folle eccitazione! Sonica sta lottando con tutte le sue forze: non la lasceremo sola e faremo tutto il possibile perché lei sopravviva e conduca un’esistenza alla sua altezza. Oltre ai primi controlli svolti dal nostro veterinario di fiducia, la prossima settimana Sonica verrà visitata da un’èquipe specializzata di veterinari neurologi, appositamente per comprendere la natura della sua situazione e che cosa potremo fare noi per supportarla al meglio.

Abbiamo aperto una raccolta fondi

Abbiamo bisogno di aiuto per sostenere una serie di spese impreviste legate al suo arrivo improvviso: oltre al suo cibo quotidiano, abbiamo acquistato nuove strumentazioni per le sterilizzazioni e l’allattamento, medicinali come antibiotici e cortisone, ma soprattutto affronteremo ingenti spese legate ai vari controlli ed eventuali interventi.

Incrociate le dita e, se potete, donate! <3

Shopping Cart
Scroll to Top