Chi siamo

Ippoasi

Un luogo di cura e riabilitazione

Logo Ippoasi

Un'associazione di volontariato che accoglie animali di ogni specie, offrendo loro un rifugio sicuro, ma anche uno spazio di convivenza, resistenza e solidarietà reciproca.

L’associazione è guidata da un gruppo appassionato di volontar*, impegnati a garantire una nuova vita agli animali che hanno affrontato sofferenze indicibili, sfuggendo a situazioni di abuso, difficoltà e spesso a morte certa.

Il nostro obiettivo principale è offrire loro un’esistenza il più possibile naturale e serena, lontana da ogni forma di sfruttamento. Qui gli animali vivono in pace, rispettati nella loro unicità, come esseri senzienti, soggetti politici, persone.

L'impatto del nostro lavoro

Ogni numero è un destino cambiato

Rifugiati di ogni specie
0
Volontari coinvolti
0
Eventi organizzati
0

Ippoasi è un luogo di incontro, crescita e rinascita, dove ogni essere vivente trova rispetto e accoglienza. Qui troverai un’esperienza che lascia il segno.

Rifugio per animali e persone

Grazie ad accordi con enti territoriali, cooperative e case famiglia, ospitiamo come volontari* persone dalle più diverse storie, dimostrando che la serenità di Ippoasi non porta beneficio solo agli animali, ma anche agli esseri umani che qui trovano un luogo di accoglienza e rinascita.

Incontro con gli abitanti

Accogliamo visitatori e visitatrici per accompagnarli in osservazioni guidate del Rifugio, offrendo loro l’opportunità di conoscere da vicino gli animali rifugiati. Collaboriamo inoltre con scuole di ogni ordine e grado, proponendo percorsi didattici su misura.

Il Rifugio si arricchisce di chi lo vive e nutre le esistenze di chi lo attraversa, intessendo storie di speranza e rinascita.

Cura quotidiana, praticando utopia

Siamo un gruppo di persone, provenienti dalle più disparate esperienze, che scelgono di dedicare le proprie esistenze alla cura e alla costruzione di un mondo diverso, fondato sulla gentilezza scelta e praticata quotidianamente.

Ognun* di noi ha maturato, nel corso della sua vita, diverse competenze e abbiamo deciso di metterle al servizio degli animali rifugiati in questo spazio, alla collettività che lo attraversa, e al mondo che ci circonda.

Ci anima la profonda esigenza di costruire un mondo nuovo dove i rapporti di dominio e oppressione siano scardinati e distrutti, la gentilezza e l’accoglienza sono i valori che esprimiamo ogni giorno.

Il nostro impegno è costante: non solo nel curare e assistere gli animali, ma anche nel sensibilizzare le persone e contribuire al cambiamento culturale verso una società più giusta per tutti gli esseri viventi.

Sostienici con una donazione

Ogni contributo, grande o piccolo che sia, permette di continuare a offrire ai nostri ospiti tutto l’amore, le cure e l’attenzione di cui hanno bisogno. Con il tuo aiuto possiamo garantire un futuro sereno agli animali che sono stati salvati, sostenendo il nostro impegno quotidiano.

Un piccolo rifugio, una grande missione

Il Rifugio della Bubi

Il Rifugio della Bubi è un piccolo grande progetto che nasce all’interno della realtà di Ippoasi, che si impegna con passione e determinazione a offrire un rifugio sicuro a chi ha subito abusi, violenze o abbandoni. Non si tratta solo di un luogo fisico, ma di un progetto di vita dove gli animali sono accolti con amore e rispetto, e dove ogni creatura ha la possibilità di trovare un posto nel mondo, lontano dalle logiche di sfruttamento e violenza.

Un angolo di speranza per gli animali che meritano una seconda chance

Uno spazio dove ogni animale è libero di vivere secondo i propri tempi e bisogni. Ogni giorno, dedichiamo tempo, energie e risorse per garantire che il nostro rifugio possa essere un posto sicuro, dove gli animali possano trovare non solo protezione, ma anche amore e dignità. Il nostro impegno è costante: non solo nel curare e assistere gli animali, ma anche nel sensibilizzare il pubblico e contribuire al cambiamento culturale verso una società più giusta per tutti gli esseri viventi.

Sostieni il Rifugio della Bubi con una donazione

Aiutaci a mantenere il Rifugio della Bubi attivo e funzionante! Ogni contributo, grande o piccolo che sia, permette di continuare a offrire ai nostri ospiti tutto l’amore, le cure e l’attenzione di cui hanno bisogno. Con il tuo aiuto possiamo garantire un futuro sereno agli animali che sono stati salvati, sostenendo il nostro impegno quotidiano.

Shopping Cart
Scroll to Top